Implantologia

Branca dell’odontoiatria che si occupa della sostituzione dei denti naturali mancanti mediante impianti sui quali vengono inseriti i nuovi denti artificiali.

Una volta inserito l’impianto questo va incontro al processo di osteointegrazione: l’osso cresce a diretto contatto con la superficie implantare.

Un paziente in buona salute può sottoporsi ad intervento di implantologia indipendentemente dall’età.

L’osteoporosi colpisce molto raramente le ossa mascellari, quindi rappresenta un limite relativo all’implantologia.

La terapia implantare può essere effettuata anche ai pazienti affetti da malattia parodontale (“piorrea”) solo dopo che la malattia è stata trattata correttamente, in quanto i batteri che fanno perdere un dente sono gli stessi che possono contaminare la superficie dell’impianto (Perimplantite).

Altre controindicazioni assolute ad un trattamento implantare sono rare.

Una volta selezionato il paziente ed eseguita una corretta chirurgia nel rispetto dell’integrità dei tessuti  e rispettati i tempi biologici necessari per l’osteointegrazione, si può affermare che la percentuale di successo degli impianti supera il 95%.

Tutti i pazienti che nel nostro studio si sottopongono ad intervento di implantologia, ricevono un attestato di conformità tecnica e il PASSAPORTO IMPLANTARE con indicate tutte le specifiche tecniche della vite implantare e delle componenti protesiche.

 

 

Approfondimenti

Implantologia

Scopri di più

Implantologia Guidata e Carico Immediato

Scopri di più

Protocollo ALL ON 4 e Toronto Bridge

Scopri di più

Prenota una visita presso il nostro studio